Grande la gioia e la soddisfazione di tre studentesse della 4A dell’Istituto Grafico del Sacro Cuore, alla notizia di essere le vincitrici dell’edizione 2019 del concorso bandito dall’associazione “Rotary Club”.
Il concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia Autonoma di Trento, dal 2013 intende premiare i migliori lavori riguardanti il tema “dell’impegno professionale come forma di responsabilità alla comunità di appartenenza”.

L’alunna Elena Panebianco, in particolare, grazie alla progettazione grafica di una serie di manifesti per il Rotary Club, si è classificata prima assoluta, ricevendo un premio di 1.500 euro in forma di borsa di studio. Tra i primi classificati si sono piazzati anche i lavori presentati dalle alunne Silvia Oss e Ilenia Nicolussi, le quali riceveranno invece una borsa di studio di 500 euro a testa.
Le tre studentesse sono state invitate dal Presidente del Rotary club, Massimo Fedrizzi, per la cerimonia di premiazione che si è tenuta lunedì 17 giugno 2019 alle ore 19.30 presso il Grand Hotel Trento.
La serata ha previsto una cena in compagnia dei Soci del Rotary Club Trento, alla quale è seguita la presentazione dei progetti e la premiazione finale.

I lavori premiati sono stati scelti in quanto “progetti originali in grado esprimere il concetto dell’impegno professionale come responsabilità e come impegno di ciascuno nella comunità d’appartenenza”.
Congratulazioni alle nostre studentesse e alla professoressa Mila Margini che ha coordinato il progetto.

Momento della premiazione

Comments are closed.