Grande la gioia e la soddisfazione per i due studenti dell’Istituto Grafico del Sacro Cuore, alla notizia di essere i vincitori dell’edizione 2020 del concorso bandito dall’associazione “Rotary Club”.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia Autonoma di Trento, dal 2013 intende premiare i migliori lavori riguardanti il tema “dell’impegno professionale come forma di responsabilità alla comunità di appartenenza”. Gli studenti Rosa e Michele Slompo della classe 5° Grafico Sacro Cuore, grazie alla progettazione grafica di una serie di manifesti per il Rotary Club, si sono classificati primi, ricevendo un premio di 800 euro in forma di borsa di studio. Per via della pandemia quest’anno i fondi sono stati in parte destinati all’emergenza sanitaria (all’acquisto di pc per le scuole e di mascherine per le case di riposo).

Gli studenti sono stati proclamata vincitori dal Presidente del Rotary club, Disma Pizzini, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta online lunedì 08 febbraio 2021.

Il lavoro premiato è stato scelto in quanto “progetto originale in grado di esprimere il concetto dell’impegno professionale come responsabilità e come dovere di ciascuno nella comunità d’appartenenza”, ma allo stesso tempo come impegno aperto “ai valori del cosmopolitismo e della fratellanza, che uniscono persone diverse per etnia, nazionalità, religione, cultura, in grado di collaborare nei fini e nei modi dell’associazione Rotary International”.

Congratulazioni ai nostri studenti e alla professoressa Mila Margini che accompagna da anni i giovani grafici del Sacro Cuore nel loro percorso!

Comments are closed.